IC SAN GIOVANNI

7 giugno 2021 alle ore 16: Incontro online sul sito dell’ANSA “Riscriviamo il Futuro con le ragazze e i ragazzi . La povertà educativa è (anche) digitale”

 – 

Dall’inizio della pandemia Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, è intervenuta in Italia e nel mondo per contrastare le tragiche conseguenze che ha generato, ed è stata concretamente al fianco di bambine, bambini, adolescenti e delle loro famiglie. In Italia con la campagna Riscriviamo il Futuro ha avviato un programma organico di contrasto alla povertà minorile, economica ed educativa, per sostenere chi sta subendo le conseguenze più drammatiche della crisi. Viene presentato in occasione di questo evento on line il nuovo rapporto della campagna Riscriviamo il futuro che, oltre a dare conto dell’intervento di Save the Children, affronta il tema della povertà educativa con un approfondimento sulle competenze digitali che in questo ultimo anno si sono confermate fondamentali per un’educazione alla cittadinanza e allo sviluppo di un pensiero critico.

https://gruppocrc.net/events/event/riscriviamo-il-futuro-con-le-ragazze-e-i-ragazzi-la-poverta-educativa-e-anche-digitale/

http://”Riscriviamo il futuro” Rapporto sui primi 6 mesi di attività