BONUS PSICOLOGO Studenti SSIG FVG a.s. 2024/2025 – WEBINAR PER LE FAMIGLIE – Lunedì 23 settembre 2024, ore 17.00

Confermando le procedure della misura avviata in via sperimentale nel corso dell’anno 2022 e 2023, è previsto che le famiglie richiedano il beneficio ad ARDIS e partecipino con lo studente ad un primo incontro con lo psicologo di ARDIS, presente in tutti i territori provinciali e da quest’anno con cadenza settimanale anche a Gemona, per la prima accoglienza, la comprensione del fabbisogno e per il rilascio del bonus che dà titolo a fruire di un ciclo di cinque colloqui con uno psicologo accreditato liberamente scelto dalla famiglia. A questo riguardo è stata sottoscritta una convenzione tra Regione FVG, ARDIS e l’Ordine degli Psicologi FVG per la creazione di un elenco di psicologi accreditati, iscritti all’Ordine degli psicologi FVG, per lo svolgimento di cinque sedute di consulenza psicologica in favore degli studenti. Il costo del ciclo di cinque sedute, stabilito con prezzo calmierato per un totale di 250 euro (50 euro a seduta), è coperto per 225 euro dal bonus regionale e per 25 euro (5 euro a seduta) dalla famiglia.

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2024/2025 e al fine di presentare la misura alle famiglie degli studenti che possono fruire del beneficio in parola, si è ritenuto opportuno organizzare un webinar online per l’illustrazione puntuale dell’intervento “Bonus Psicologo Studenti FVG”.
Il webinar è programmato per: Lunedì 23 settembre 2024 alle ore 17:00

Per partecipare al webinar è necessario collegarsi al link che sarà pubblicato sul sito web istituzionale di ARDiS.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA DELLA REGIONE FVG 0014653.17-09-2024