IC SAN GIOVANNI

Dal 31 Agosto 2023 è ripartita la raccolta Coop per la Scuola

A partire dal 31 Agosto 2023 riparte l’iniziativa di Coop a favore delle scuole alla quale da alcuni anni aderiamo.

Ogni 15 euro di spesa, nei negozi Coop che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile richiedere un buono “Coop per la Scuola” per donare alla nostra scuola materiale didattico, giochi e arredi per i nostri bambini.

I buoni raccolti dalle famiglie possono essere portati a scuola o donati direttamente tramite l’App “Coop per la scuola”, scaricabile da Google Play o App Store. 

Utilizzare i buoni è semplicissimo: dopo aver selezionato la propria scuola basterà scansionare il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.

Il “conto” della scuola scelta aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà richiedere gratuitamente i premi che preferisce selezionandoli dal catalogo dedicato.

La Coop Alleanza 3.0 organizza inoltre dei Percorsi educativi gratuiti sui temi dell’educazione al consumo consapevole, coerenti con le Linee guida di educazione civica, permettono di approfondire le relazioni tra cittadinanza e cooperazione, consumo consapevole e sostenibile, nuove identità, nuove società.

Le prenotazioni si possono effettuare dal 4 settembre al 30 novembre 2023 CLICCANDO QUI

Con l’occasione Vi invitiamo a caricare i buoni in vostro possesso. Bastano pochissimi passaggi! 

Se non riuscite a scaricare l’App, consegnate i buoni ad un Docente di classe!

Vi ringraziamo fin d’ora per il Vostro contributo!