Documentazione dipartimentale a.s. 2015/2016
- Il Profilo dello Studente per ordine di scuola:
- Il Profilo dello Studente secondo le competenze chiave di cittadinanza declinate per area dipartimentale su tutti gli ordini di scuola:
- Il Processo di Valutazione:
- Criteri area linguistica
- Tabella di corrispondenza giudizio sintetico/livello di competenza linguistica (scuola dell’infanzia)
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza linguistica (4a e 5a primaria e scuola secondaria di primo grado)
- Criteri area espressiva
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza espressiva (scuola secondaria di primo grado)
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza espressiva (scuola primaria – in stesura)
- Criteri area matematico/scientifica
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza scientifica (primaria e scuola secondaria di primo grado)
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza matematica (in stesura)
- Criteri area antropologica/sociale
- Tabella di corrispondenza giudizio sintetico/livello di competenza antropologico/sociale: storia e geografia (scuola dell’infanzia)
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza antropologico/sociale: storia (scuola primaria)
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza antropologico/sociale: geografia (scuola primaria)
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza antropologico/sociale: storia (scuola secondaria di primo grado)
- Tabella di corrispondenza valutazione/livello di competenza antropologico/sociale: geografia (scuola secondaria di primo grado)
- Criteri area linguistica
- La certificazione delle competenze disciplinari:
- Area linguistica: criteri di certificazione della competenza linguistica al termine dei tre ordini di scuola
- Area espressiva: criteri di certificazione della competenza espressiva al termine della scuola d’infanzia e della secondaria di primo grado
- Area matematico/scientifica: in stesura
- Area antropologica/sociale: criteri di certificazione della competenza storico/geografica al termine dei tre ordini di scuola