ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO 2021/2024 – ISTRUZIONI OPERATIVE PER L’ESPLETAMENTO DELLE OPERAZIONI DI VOTO E SCRUTINIO

Come precedentemente comunicato nella DECRETO DI INDIZIONE DELLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO 2021/24 e dalla Circolare Ministeriale n.24032 del 6 ottobre 2021, le elezioni per la costituzione del Consiglio d’Istituto si svolgeranno presso la palestra Vascotto, entrata da via Giulia 52.

DATA DELLE ELEZIONI:

Si vota domenica 28 novembre 2021, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 8.15 alle ore 13.30.

LISTE:

Le liste presentate sono tre:

• una per la componente personale ATA – Motto:“Voglia di ricominciare”,
  • una per la componente Genitori – Motto: “Cresci con me”;
  • una per la componente Docenti – Motto: “Insieme…per un futuro presente”.

Le liste sono consultabili sul Sito della scuola nel Widget Albo Online.

CLICCA QUI per leggere tutte le indicazioni contenute nel Widget predisposto

PREFERENZE:

• per la componente Genitori si potranno esprimere fino a due preferenze;
  • per la componente Docenti si potranno esprimere fino a due preferenze;
  • per la componente ATA si potrà esprimere una sola preferenza.

OPERAZIONI DI SCRUTINIO:

Le operazioni di scrutinio avranno inizio immediatamente dopo la chiusura delle votazioni e non potranno essere interrotte fino al loro completamento. Delle operazioni di scrutinio verrà redatto verbale in duplice copia che sarà sottoscritto in ogni foglio dal Presidente del seggio elettorale e dagli scrutatori. Il seggio sarà unico.

Il seggio elettorale procederà poi alla proclamazione degli eletti entro quarantotto ore dalla conclusione delle operazioni di voto. Degli eletti verrà data comunicazione mediante affissione del relativo elenco all’albo on line del Sito dell’IC San Giovanni.

Partecipare agli organi collegiali della scuola che prevedono la figura dei genitori al loro interno è una modalità concreta e utile per vivere da vicino la complessa e vitale realtà della scuola e contribuire, con le proprie competenze, a costruire un ambiente dove davvero si realizzi quel patto educativo tra istituzione e famiglie che si pone a fondamento del percorso educativo di tutti gli alunni e di tutte le alunne.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!