Fuoriclasse in Movement – Manifesto ed adesioni

La scuola Fuoriclasse è una scuola come tutte le altre eppure è diversa da tutte. È luogo di apprendimento e di conoscenza in cui si impara a costruire relazioni, perché è su questo che si fonda la società del futuro. È una scuola diversa, una comunità educante dove il giudizio si trasforma in ascolto e accoglienza. E dove i saperi acquisiti si condividono. Si cresce tutti, nella scuola Fuoriclasse, perché ogni vita, con il suo bagaglio di esperienze, è materia di scambio. E ogni studente è unico così come il suo pensiero, libero di correre, saltare gli ostacoli, superare i limiti. Nessuno vorrebbe mai abbandonare una scuola così, aperta a qualsiasi studente e ai genitori, trampolino di lancio per fare tutti un salto in avanti, senza lasciare nessuno indietro. È una scuola che include, ascolta, accompagna, costruisce, una scuola che educa.

FC in movimento Manifesto e criteri d’adesione