BONUS Psicologo studenti FVG – per gli alunni della scuola Secondaria di I grado

Dal 1° settembre 2023 è possibile presentare la domanda per ricevere il Bonus Psicologo Studenti FVG, l’intervento regionale a favore dei giovani a sollievo degli oneri per attività di consulenza e supporto psicologico, al fine di fronteggiare situazioni di disagio e/o malessere psico-fisico.

Il contributo viene concesso agli studenti e alle studentesse iscritti ad una scuola secondaria di primo o di secondo grado appartenente al sistema pubblico e privato di istruzione

residenti in Friuli Venezia Giulia a seguito di domanda online ritenuta ammissibile da ARDiS e al termine di un colloquio informativo gratuito con un professionista psicologo dello sportello psicologico ARDiS.

Il Bonus Psicologo Studenti FVG si applica ad un ciclo completo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica presso professionisti iscritti all’O rdine e accreditati dalla Regione. Il bonus ammonta a 225 euro e copre il 90% del costo complessivo del ciclo di sedute. Resta a carico della famiglia la quota di euro 25,00.

Le domande di contributo possono essere presentate online a partire dalle ore 10.00 del 1 settembre 2023.

Per altre informazioni consultare la pagina “Bonus psicologo studenti FVG” del sito di Ardis fvg (Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Friuli Venezia Giulia)

Guida in 10 passi Bonus Psicologo