BONUS Psicologo studenti FVG – per gli alunni della scuola Secondaria di I grado

Come da comunicazione pervenuta in data 4 ottobre 2022 si informano le Famiglie degli alunni e delle alunne della scuola Secondaria di I grado “Codermatz”che l’amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia ha istituito il Bonus Psicologo Studenti FVG che è un contributo regionale, destinato agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo o secondo grado appartenenti al sistema pubblico e privato di istruzione, a sollievo degli oneri per attività di consulenza e supporto psicologico, al fine di fronteggiare situazioni di disagio e/o malessere psico-fisico, derivanti dalla pandemia da COVID-19.
Il contributo viene concesso a seguito di domanda online ritenuta ammissibile da ARDiS e al termine di un colloquio informativo gratuito con un professionista psicologo dello sportello psicologico ARDiS.
Il Bonus Psicologo Studenti FVG si applica ad un ciclo completo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica. Il bonus ammonta a 225 euro e copre il 90% del costo complessivo del ciclo di sedute. Resta a carico della famiglia la quota di euro 25,00, corrispondente a euro 5,00 per ogni seduta di consulenza psicologica, da versarsi al termine della quinta ed ultima seduta presso il professionista psicologo accreditato prescelto.
Per altre informazioni consultare la pagina “Bonus psicologo studenti FVG” del sito di Ardis fvg (Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Friuli Venezia Giulia)

Guida in 10 passi Bonus Psicologo