Giriamo Pagina alla Filzi Grego

I bambini e le insegnanti della Scuola Filzi-Grego leggeranno tanti bei libri nei vari ambienti della Scuola. Si inizierà il 22 maggio in BIBLIOTECA con i piccoli della scuola dell’infanzia, le storie in INGLESE e IL MAGO DI OZ.
Più tardi alcuni alunni della V C accoglieranno in BIBLIOTECA i giovani lettori delle classi prime con i libri ‘animati’ che raccontano storie di pirati, di caccia all’orso, L’ALFABETO DEI SENTIMENTI e ‘No matter what’ di Debi Gliori ovvero ‘Ti voglio bene anche se…’ (letture simultanee nelle due lingue).
Le classi seconde ascolteranno le loro insegnanti nella lettura di LIBRI FATTI AD ARTE per volare con la fantasia.
Mercoledì 23 maggio gli alunni della VC leggeranno agli alunni di quarta alcune pagine dei libri più belli che hanno letto recentemente. La maestra Nadia leggerà L’Odissea.
Il 29 maggio la maestra Gabriella introdurrà ai suoi alunni il SILENT BOOK ‘ FLOTSAM’. La maratona di lettura si concluderà con letture libere in BIBLIOTECA.