IL GRANDE MONDO DELLE NOSTRE BIBLIOTECHE

Biblioteca scolastica Suvich

Biblioteca scolastica Filzi Grego

Biblioteche

Per il Maggio dei libri dell’A.s. 2020/21 gli alunni e le alunne di alcune classi della Scuola Primaria “L. Mauro” e della Scuola Primaria “C. Suvich” si sono cimentate nella realizzazione di alcuni murales temporanei sulle pareti-lavagna della Bibliosuvich all’interno e all’esterno.
GUARDA IL VIDEO

RITORNANO LE FAVOLE AL TELEFONO di Nati per Leggere per le Famiglie con bambini da 0 a 6 anni

Nell’anno scolastico 2019/20 il gruppo di Genitori e alunni di SpaziAmo per la Suvich  hanno realizzato un video per raccontare del progetto della BiblioGreenSuvich con estensione al giardino. Contestualmente gli alunni partecipavano al progetto di storytelling e assieme è stato poi montato questo video per la partecipazione al concorso per IFLA Green Library Awards 2020 nel quale i bambini hanno parlato anche di quello che era stato fatto per Friday for Future. Ora che possiamo condividere il video lo pubblichiamo con gioia.

Guarda il Video per il concorso per IFLA Green Library Awards 2020 (IFLA associazione internazionale delle associazioni di biblioteche)