IL GRANDE MONDO DELLE NOSTRE BIBLIOTECHE (aggiornato il 17 novembre 2023)

CLICCA SULLE IMMAGINI PER ESSERE AGGIORNATO

A.S. 2023/24

CLICCA QUI PER LEGGERE LE Newsletter LeggiAMO 0-18 FVG Novembre 2023

UNA GIORNATA SPECIALE NELLE SCUOLE UN LIBRO LUNGO UN GIORNO 27 OTTOBRE 2023

CLICCA QUI PER AVERE INFORMAZIONI SU Un libro lungo un giorno – 27 ottobre 2023

IOLEGGO PERCHE’ – ARRICCHIAMO LE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE – iniziativa valida tra il 4 e il 12 novembre 2023

CLICCA QUI PER AVERE INFORMAZIONI SU ioleggoperche

INIZIATIVE ANNI PRECEDENTI

Progetto “LEGGIAMO A SCUOLA” con la Coopertativa DAMATRA’ che ha coinvolto tutte le classi del Nostro Istituto.

Questionario finale Damatrà 2021/22 – lettura dei dati da parte dell’insegnante Spanovangelis

Biblioteca scolastica Suvich

Biblioteca scolastica Filzi Grego

Biblioteche

Per il Maggio dei libri dell’A.s. 2020/21 gli alunni e le alunne di alcune classi della Scuola Primaria “L. Mauro” e della Scuola Primaria “C. Suvich” si sono cimentate nella realizzazione di alcuni murales temporanei sulle pareti-lavagna della Bibliosuvich all’interno e all’esterno.
GUARDA IL VIDEO

RITORNANO LE FAVOLE AL TELEFONO di Nati per Leggere per le Famiglie con bambini da 0 a 6 anni

Nell’anno scolastico 2019/20 il gruppo di Genitori e alunni di SpaziAmo per la Suvich  hanno realizzato un video per raccontare del progetto della BiblioGreenSuvich con estensione al giardino. Contestualmente gli alunni partecipavano al progetto di storytelling e assieme è stato poi montato questo video per la partecipazione al concorso per IFLA Green Library Awards 2020 nel quale i bambini hanno parlato anche di quello che era stato fatto per Friday for Future. Ora che possiamo condividere il video lo pubblichiamo con gioia.

Guarda il Video per il concorso per IFLA Green Library Awards 2020 (IFLA associazione internazionale delle associazioni di biblioteche)