Inizia il Progetto “LeggiAMO a Scuola” a.s. 2022/23 con l’evento “Un libro lungo un giorno” a cura di Damatrà

La lettura è felicità, libertà e ci insegna a ragionare

Così gli alunni degli Istituti San Giovanni e Italo Svevo hanno spiegato il significato profondo della lettura durante la presentazione del Progetto “LeggiAMO a scuola” con il Piccolo avvenuta venerdì 14 ottobre 2022 nel palazzo della Regione. Dal 16 ottobre 2022 le interviste fatte agli alunni verranno trasmesse quotidianamente nella pagina online del Piccolo.

CLICCA QUI PER COLLEGARTI ALLA PAGINA GEOLOCAL DEL PICCOLO E ASCOLTARE LE INTERVISTE

IL NOSTRO ISTITUTO RIPRENDE IL PROGETTO, INIZIATO LO SCORSO ANNO, CON UNA GIORNATA SPECIALE NELLE SCUOLE IL 28 OTTOBRE 2022

Cari Docenti e Genitori, aiutateci a realizzare lo spirito dell’evento pensato come una giornata di LETTURE e RACCONTI insieme, per tutti e con tutti! Chiunque può festeggiare partecipando attivamente a casa, a scuola, al lavoro!”.

Nelle aule metteremo a disposizione diversi libri, mentre simpatici narratori di fiabe e favole delle classi dei più grandi leggeranno ad alta voce ai più piccoli.

A casa, continuate questa bella esperienza e leggete insieme ai vostri bambini, bambine, ragazzi e ragazze!!!

BUONE LETTURE!

Commissione Biblioteche d’Istituto