#IOLEGGOPERCHE’2021-ARRICCHIAMO LE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Si informano le Famiglie che riprende l’iniziativa #IOLEGGOPERCHÈ https://www.ioleggoperche.it/progetto promossa dall’AIE (Associazione Italiana Editori).

Tra il 20 e il 28 novembre 2021 chiunque lo desideri potrà recarsi alla Libreria Lovat di Viale XX Settembre che aderisce alla campagna, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una delle Scuole dell’Istituto (per le Scuole dell’Infanzia di Longera e “Panizon” indicare la Scuola Primaria “Suvich”; nella dedica poi, si scriverà il nome della Scuola che dovrà ricevere il libro).
Si potrà scegliere tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati e, in caso di dubbio, si potrà chiedere alle insegnanti o al librario se le scuole hanno indicato dei titoli preferiti.

Esclusivamente per la Scuola Primaria “Suvich” è stato fatto un gemellaggio anche con libreria

MONDADORI BOOKSTORE di via Amilcare Ponchielli, 3 a Trieste.

Ringraziamo tutti coloro che contribuiranno all’iniziativa!

Per la Commissione Biblioteche

Ins. Lorena Avarino