Iscriversi all’IC San Giovanni a.s. 2024/25 (pagina aggiornata il 14/12/2023)

Le iscrizioni all’anno scolastico 2024/25 si effettueranno online per le scuole Primarie e Secondarie mentre saranno in modalità cartacea per le scuole dell’Infanzia.
La procedura online richiede in prima istanza di abilitarsi con SPID, CIE o eIDAS. Per maggiori informazioni clicca ISCRIZIONIONLINE

Coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica,tra il 31 maggio e il 01 luglio 2024, dovranno manifestare le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività alternative, attraverso un’apposita funzionalità della pagina dedicata all’interno della Piattaforma Unica ISCRIZIONI ON LINE accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale (paragrafo 11 della Nota prot. 40055 del 12 dicembre 2023).

Clicca qui collegarti alla Piattaforma FUTURA per iscriverti online alle nostre scuole Primarie e alla nostra scuola Secondaria a.s. 2024/25

CIRC.N.71 ISCRIZIONI 2024-25

Modulo iscrizione INFANZIA 2024/25

Religione INFANZIA 24-25

Per le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia dell’IC San Giovanni, si ricorda che:

chi richiede di avvalersi dell’anticipo, per i nati entro il 30 aprile 2025, per la Delibera del Collegio Docenti delle scuole dell‘Infanzia dd. 29/01/19, subordinatamente alla disponibilità di posti e alla precedenza dei nati entro il 31 dicembre 2024 e in base all’autonomia verificata dalle insegnanti nell’incontro con le Famiglie nel mese di settembre 2024, il bambino/a potrà iniziare la frequenza a settembre, a gennaio o al compimento del terzo anno di età. L’inserimento sarà strutturato su ciascun bambino/a e fino al compimento del terzo anno di età, frequenterà la scuola solamente nell’orario antimeridiano.

IC SAN GIOVANNI TS Patto di Corresponsabilità educativa scuola dell’infanzia 2024-25

Patto di Corresponsabilità scuole Primaria e Secondaria IC San Giovanni 2024-25