La classe 3D della SSIG “Codermatz” ha vinto il concorso a premi “Viva Marga”!

Tantissimi complimenti alle alunne e agli alunni della classe 3D della scuola “Codermatz” che, coordinati dal professor Ianesch, sono risultati i vincitori di VIVA MARGA 2024, concorso a premi per le scuole in ricordo di Margherita Hack astrofisica, divulgatrice scientifica e attivista italiana.

Si è trattato di un’occasione per rendere omaggio ad una donna che ha saputo avvicinare la scienza alla società e, nello stesso tempo, un modo per stimolare nei giovani l’interesse alle materie STEM, mettendole in relazione con le discipline umanistiche.

Nel corso dell’anno scolastico 2023/24, infatti, studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado di Trieste e di Firenze, oltre che di scuole italiane all’estero (o estere con l’insegnamento dell’italiano), hanno prodotto un elaborato liberamente ispirato alla vita o all’attività di Margherita Hack nel campo della ricerca scientifica, della divulgazione, dell’etica o del sociale.

Tra le scuole di Trieste, la classe 3D della nostra SSIG, è risultata essere la vincitrice del concorso nella sezione Multimedialità, percorsi digitali ed arti varie  – clicca qui per scoprire tutti i vincitori del concorso.

Un particolare ringraziamento va alla professoressa Gajardo, Referente del progetto “Viva Marga” per la scuola “Codermatz”.

Ora non vi resta che navigare nello spazio interstellare assieme alla classe 3D:

MARGHERITA HACK: UNA VITA STELLARE!

BUON DIVERTIMENTO!