BALENOCA 55 Il gioco dell’Oca sulla sostenibilità: LA CLASSE 5A DELLA SCUOLA PRIMARIA “FILZI GREGO” SI AGGIUDICA IL TERZO POSTO!!

VENERDI’ 6 OTTOBRE 2023…TERZI CLASSIFICATI!!

La bellissima iniziativa ha coinvolto 15 scuole Primarie di Trieste e per il nostro Istituto ha partecipato la classe 5A della scuola Primaria “Filzi Grego”.

Gli alunni sono stati coinvolti in quattro giorni di eliminazioni nel corso della settimana della Barcolana, alla fine dei quali sono risultate finaliste tre classi tra cui quella del nostro Istituto.

Le alunne e gli alunni della 5A hanno partecipato con grande entusiasmo preparandosi con impegno alla gara sui temi della sostenibilità: le domande hanno riguardato i 17 obiettivi dell’Agenda 2030, le nuove energie rinnovabili, il futuro in un’ottica di sostenibilità ambientale.  Il terzo posto ha permesso loro di vincere 1000 € di materiale didattico.

La Balenoca: un grande gioco sulla sostenibilità

Complimenti a tutti!!

Con grande piacere comunichiamo che le alunne e gli alunni della classe 5A della scuola Primaria “Filzi Grego” partecipante al Concorso BALENOCA 55, sono arrivati in finale nel gioco dell’oca!

Domani venerdì 6 ottobre 2023, in mattinata, parteciperanno alla finale in Piazza Verdi.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!