La matematica dei Ragazzi: lezioni di spionaggio alla Codermatz con il prof.re Sgarro della Facoltà di Scienze Matematiche di Trieste

Il 2 febbraio il prof.re Andrea Sgarro, docente di Scienze Informatiche presso l’Università di Trieste, ha tenuto un incontro con gli/le studenti/esse delle classi IA e IC della Scuola Codermatz sul tema della Crittografia e il suo utilizzo nella Storia. I ragazzi, sotto la guida delle docenti Valentina Bologna e Paola Castellan, approfondiranno il tema della statistica applicata alla decriptazione di messaggi in codice, realizzando infine dei cifrari. I lavori prodotti saranno presentati alla Manifestazione “La Matematica dei Ragazzi”, realizzata dal CIRD di Trieste.

La Matematica dei Ragazzi