La scrittrice triestina Manuela Acquafresca è stata ospite della scuola primaria Filzi-Grego

Venerdì 13 maggio 2016 la scrittrice triestina Manuela Acquafresca è stata ospite della scuola primaria Filzi-Grego. Autrice di libri per bambini e ragazzi è venuta a presentarci il suo ultimo libro: “Due detective in pista”.
La mattinata è iniziata con le classi quinte, dove la nostra ospite ha risposto con grande simpatia alle domande dell’intervista preparata dai ragazzi e dai loro insegnanti: L. Bonatti e G. Traina. Più tardi, ospite delle classi terza A e terza B, ha letto alcune pagine del libro, appassionando tutti, adulti e bambini, all’argomento, trattato nel romanzo, : il  traffico di animali esotici. La mattinata si è conclusa con un laboratorio artistico, ideato dall’autrice stessa, che ha coinvolto alunni e insegnanti nella realizzazione di coloratissimi pappagalli di carta.