Scuola Primaria CLAUDIO SUVICH (ultimo aggiornamento 30/06/2022)

Via kandler, 10,
34126 Trieste TS

Cod. Meccanografico: TSEE81201A

Email: tsic812008@istruzione.it

Responsabile di plesso: Milanese Alessandro/Elena Maizan

OPEN DAY 2022/23 – GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

VISITIAMO INSIEME LA SCUOLA

ATTIVITA’ SPERIMENTALE DOPOSCUOLA ATTIVATO DAL RICREATORIO NORDIO IN COLLABORAZIONE CON LA SC. PRIMARIA SUVICH

Per iscriversi a questa scuola Primaria bisogna effettuare l’iscrizione online oppure, se l’iscrizione avviene in corso d’anno, scaricare il Modulo d’iscrizione, il modulo per la scelta di avvalersi/non avvalersi della Religione Cattolica

La scuola “Claudio Suvich” si trova in via Kandler 10 ed ospita la scuola dell’infanzia “Panizon”, anch’essa facente parte dell’Istituto e la scuola dell’Infanzia comunale “Giardino Incantato”.

È una scuola a tempo normale che prevede 27 ore settimanali distribuite dal lunedì al venerdì dalle così ripartite:

• attività disciplinari
  • attività di approfondimento, consolidamento e recupero
  • attività laboratoriali

L’orario della scuola è il seguente: dalle 8.00 alle 13.30 (lunedì, martedì, mercoledì e giovedì)- dalle 8.00 alle 13.00 il venerdì

Durante l’A.S. 2021/22, per il perdurare dell’emergenza Covid 19, l’entrata e l’uscita sarà scaglionata di 5 minuti pertanto alcune classi entreranno alle 8.00 ed usciranno alle 13.30 o alle 13.00 (il venerdì), mentre altre entreranno alle 8.05 ed usciranno alle 13.35 o alle 13.05 (il venerdì).

La scuola è supportata:

• da un servizio di pre e post-accoglimento con relativo pranzo fino alle 14.30, gestito dall’Associazione Genitori; (nell’anno scolastico 2021/22, il servizio è stato temporaneamente sospeso);
  • da un servizio sperimentale gestito dal Ricreatorio comunale “Nordio” che prevede il pranzo, l’accompagnamento dei bambini al ricreatorio per il supporto allo svolgimento dei compiti domestici e a seguire le attività ludico/ricreative.

Associazione Genitori

Servizio doposcuola Suvich

Attività sperimentale Suvich

Nell’anno scolastico in corso il servizio Dopo Suvich partirà il giorno 27 settembre 2021.

Il plesso è dotato di:

• 1 giardino con erba sintetica (in condivisione con la scuola dell’Infanzia “Panizon” e la Primaria “Mauro”)
  • 1 palestra con relativi spogliatoi e servizi igienici
  • 1 biblioteca innovativa – la Biblio-Suvich
  • 1 aula di musica con strumentario e impianto audio
  • 1 aula polifunzionale con lavagna multimediale – LIM
  • 1 aula per attività laboratoriali e di arte
  • 6 aule per le classi
  • 1 aula per la somministrazione del pasto per i bambini che si avvalgono del servizio gestito dal Ricreatorio
  • 1 ascensore
Gli Orari

Entrata a scuola: le lezioni si terranno dalle 8.00 alle 13.30 (lunedì, martedì, mercoledì e giovedì) e dalle 8.00 alle 13.00 il venerdì.

Uscita da scuola: 13.30 (lunedì, martedì, mercoledì e giovedì) e 13.00 il venerdì.

Durante l’A.S. 2021/22, per il perdurare dell’emergenza Covid 19, l’entrata e l’uscita sarà scaglionata di 5 minuti pertanto alcune classi entreranno alle 8.00 ed usciranno alle 13.00 o alle 13.30 (il venerdì), mentre altre entreranno alle 8.05 ed usciranno alle 13.05 o alle 13.35 (il venerdì).

Per evitare assembramenti verranno utilizzati 2 accessi:

• quello principale di via Kandler;
  • la scala antincendio alla quale si accede dal giardino in via Cunicoli.
Dove siamo: