Scuola Primaria LUIGI MAURO (ultimo aggiornamento 08/09/2021)

Via dei Cunicoli, 8,
34126 Trieste TS

Cod. Meccanografico: TSEE81203C

Email: tsic812008@istruzione.it

OPEN DAY 2021/2022- GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Per iscriversi a questa scuola Primaria bisogna effettuare l’iscrizione online oppure, se l’iscrizione avviene in corso d’anno, scaricare il Modulo d’iscrizione, il modulo per la scelta di avvalersi/non avvalersi della Religione Cattolica

La scuola “Luigi Mauro” si trova in via dei Cunicoli 8 ed ospita i locali della Presidenza e degli Uffici di segreteria dell’Istituto Comprensivo San Giovanni.

È una scuola a tempo pieno che prevede 40 ore settimanali distribuite dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.

Durante l’A.S. 2021/22, per il perdurare dell’emergenza Covid 19, l’entrata e l’uscita sarà scaglionata di 5 minuti pertanto alcune classi entreranno alle 8.00 ed usciranno alle 16.00, mentre altre entreranno alle 8.05 ed usciranno alle 16.05.

Le ore sono così ripartite:

• attività disciplinari
  • attività di approfondimento, consolidamento e recupero
  • attività laboratoriali
  • attività ricreative e tempo mensa (Il pranzo è così organizzato: Classi I, II e III dalle ore 12.15; Classi IV e V dalle ore 13.00).

La scuola è supportata da un servizio di pre-accoglimento gestito dall’Associazione Genitori, e da un servizio integrato, con il Ricreatorio comunale “Nordio”, di “Ricrepedibus” per l’accompagnamento dei bambini al ricreatorio finite le attività scolastiche.

Associazione Genitori

Volantino Servizi AGT

Gli Orari

Entrata a scuola: le lezioni inizieranno alle ore 8.00

Uscita da scuola: le lezioni termineranno alle ore 16.00

Per evitare assembramenti verranno utilizzati 4 accessi:

• quello principale di via Cunicoli 8;
  • quello sotto il portico adiacente la mensa alla quale si accede dal giardino in via Cunicoli;
  • quello del campetto sul retro della palestra “Vascotto”;
  • quello dell’entrata principale alla palestra “Vascotto”.
Le strutture

Il plesso è dotato di:

• 1 campetto asfaltato
  • 1 giardino con erba sintetica (in condivisione con la scuola dell’infanzia “Panizon” e primaria “Suvich”)
  • 1 palestra con relativi spogliatoi e servizi igienici
  • 1 auditorium
  • 1 mensa con cucina interna
  • 1 biblioteca scolastica
  • 1 aula musica
  • 1 aula informatica
  • 6 aule per l’ attività laboratoriali
  • 12 aule per le classi (con la lavagna multimediale – LIM)