Lettera della Dirigente agli alunni e alle alunne dell’IC San Giovanni- 15 marzo 2021

disegno realizzato da un’alunna della classe III C della scuola Primaria “L. Mauro”

Cari alunne e cari alunni,

dal primo giorno di scuola siamo riusciti a fare la scuola come piace a noi, facendo attività in presenza. Assieme ai vostri insegnanti siete stati attenti e responsabili, ligi nel rispetto delle regole: ordinati, con le mascherine e distanziati gli uni dagli altri.

Anche grazie a tutto ciò a scuola ci sono stati pochissimi contagi e in tutto questo periodo avete cercato di recuperare tutto quello che nello scorso anno scolastico era stato perso: con sorrisi, complicità coi compagni, vivendo con loro momenti spensierati e di crescita assieme!

Siete riusciti a ricostruire e a far germogliare relazioni sia con i vostri compagni che con i vostri insegnanti.

Vi siete incuriositi appassionandovi a tutte quelle conoscenze che non vanno mai date per scontate.

Avete ritrovato e restituito calore ed emozioni, avete risolto i piccoli conflitti sorti.

Fuori dalla scuola però il rischio del contagio si è alzato mettendoci nuovamente in difficoltà e purtroppo ci ritroviamo a dover gestire un ulteriore momento di emergenza.

Insieme, anche se a distanza, continueremo a rispettare leggi e chiusure con la speranza che possa veramente servire!

Posso solo dirvi che noi tutti speriamo che questa chiusura e la DAD (che faremo nel migliore dei modi possibili) siano brevi.

Vi aspetto insieme a tutti coloro che nella scuola operano quotidianamente, a braccia aperte, con la voglia a piene mani di riprenderci istruzione e cultura e dare un senso a questo faticosissimo anno scolastico.

Grazie a Tutti Voi, bambini, bambine, ragazzi e ragazze!

Siete fantastici…e mi raccomando, teniamo duro!

la Vostra Dirigente