OPZIONE DI SCELTA ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA – A.S.2021-2022

Come preannunciato nella CIRC.N. 76, visibile in calce, si informano le Famiglie degli alunni e delle alunne iscritti all’IC San Giovanni che al momento dell’iscrizione hanno scelto di NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, che tra 31 maggio e il 30 giugno 2021, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale con le medesime credenziali di accesso con cui hanno fatto l’iscrizione, che potranno manifestare le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività secondo le modalità previste, ovvero:

1. attività didattiche e formative secondo i Progetti dedicati presenti nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’IC San Giovanni.
  2. attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente (solo scuola Secondaria di I grado);
  3. non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Si ricorda che “La scelta specifica di attività alternative ha effetto per l’intero anno scolastico”(C.M. n. 110 del 29 dicembre 2011; C.M. n.101 del 30 dicembre 2010;  C.M. n.4 del 15 gennaio 2010).

CIRC.N.76 ISCRIZIONI 2021-22