Rassegna Teatrando

Gentili dirigenti, gentili docenti, gentili rappresentanti delle Comunità italiane, buon 2019!

Il Progetto Speciale “TEATRANDO: DAL RIONE ALLA CITTA’… ALL’EUROPA! “è giunto alla sua XI edizione!

La rassegna si svolgerà anche quest’anno nei giorni 13, 14, 15, 16, 17 e 18 maggio 2019 al Teatro Silvio Pellico di Via G. Ananian 5/2 a Trieste.

In allegato trovate SCHEDA TECNICA E D’ISCRIZIONE RASSEGNA A TEATRANDO 2019, tutte le informazioni sul Progetto e REGOLAMENTO DELLA X EDIZIONE DI TEATRANDO 2019.

Le iscrizioni sono aperte sino al 29 marzo 2019.

Teatrando 2016-La Brocca Rotta

Il progetto è organizzato dall’Istituto Comprensivo “San Giovanni” ed è realizzato con la collaborazione dei seguenti Istituti in rete: I.C. Manzi di Cordenons (PN), I.S.I.S. Brignoli-Einaudi-Marconi (GO), I.C. The Mills English School scuola bilingue paritaria (UD), I.C. “S. Giacomo” (TS) e I.C. “Bergamas” (TS), I.S.I.S. “Nautico-Galvani” (TS), I.C. “Ai Campi Elisi” (TS).

La Rassegna nasce dal desiderio di creare un’occasione di scambio e di confronto tra le attività teatrali realizzate dalle scuole del Friuli Venezia Giulia, da scuole di altre regioni d’Italia, e tra le scuole di Austria, Slovenia e Croazia e vedrà coinvolti ragazzi, insegnanti, genitori, operatori teatrali, dirigenti scolastici ed esperti di teatro.

Lo scopo è di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla valenza fortemente educativa e formativa del teatro nella scuola, sollecitando l’impegno degli Enti, delle Istituzioni e delle associazioni.

Alla Rassegna sono invitati a partecipare gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado italiane, austriache, slovene, croate ed anche di altre nazioni con rappresentazioni teatrali a tema libero, tratte dal repertorio o originali, realizzate da studenti e insegnanti, appartenenti a qualsiasi tipologia di spettacolo (prosa, musical, teatro-danza, balletto, recita a leggio).

Sono invitati a partecipare alla rassegna anche i Ricreatori comunali del Comune di Trieste, Associazioni culturali e gruppi di studenti.

Sfoglia la galleria delle precedenti edizioni

Sfoglia i numeri del giornalino “L’Applauso!”

Rassegna Teatrando - Articoli recenti