Come da richiesta, si pubblica l’iniziativa di rimborso dei biglietti degli spettacoli teatrali del teatro Rossetti

Come molti già sapranno, il rimborso di biglietti e abbonamenti che prevedevano la partecipazione agli  spettacoli cancellati a seguito dell’emergenza COVID-19 avverrà tramite l’emissione di un voucher (come da indicazione del DPCM del 10/04/2020 e successivi aggiornamenti) che sarà valido per 18 mesi dalla data di emissione e potrà essere utilizzato presso la biglietteria del Rossetti o per acquisti telefonici di biglietti/abbonamenti per tutti gli spettacoli organizzati dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
La procedura per la richiesta dei voucher di rimborso è attiva sul sito www.ilrossetti.it .

Le scuole elementari e medie che hanno aderito alla proposta del Teatro  Rossetti hanno sottoscritto diversi abbonamenti che sono tenuti in giacenza presso la biglietteria.

Durante questo periodo ho avuto modo di confrontarmi con alcuni di voi ed è emerso in particolare il problema degli alunni di quinta elementare/terza media che il prossimo anno cambieranno scuola, per questo motivo abbiamo cercato una soluzione alternativa a quella sicuramente più semplice dell’emissione di un voucher a nome della scuola del valore pari all’importo totale dovuto.

Abbiamo così deciso di lasciare che ogni famiglia sia autonoma nella richiesta del rimborso e per poter procedere abbiamo bisogno del vostro aiuto:

– vi chiedo di inviarci la lista nominativa degli alunni che hanno sottoscritto l’abbonamento specificando gli spettacoli che erano previsti nel loro abbonamento;
– per ogni alunno è necessario sapere se a suo nome c’è solo il suo abbonamento oppure anche uno o più abbonamenti adulto associati;
– per la richiesta di rimborso chiediamo a ogni famiglia di mandare entro il 14 giugno una mail all’indirizzo prenotazioni@ilrossetti.it con le seguenti caratteristiche:

oggetto: RICHIESTA VOUCHER PER LA SCUOLA …(nome della scuola)

testo:
– NOME DELLA SCUOLA, CLASSE E SEZIONE
– NOME E COGNOME DELL’ALUNNO
– richiede voucher di rimborso per n. … ABBONAMENTO ALUNNI; n. … ABBONAMENTO GENITORI
– DESIDERA RICEVERE IL VOUCHER ALL’INDIRIZZO MAIL: …

Se qualche scuola preferisce procedere con la richiesta complessiva e desidera ricevere un unico voucher può scrivere una mail sempre all’indirizzo prenotazioni@ilrossetti.it

Per qualsiasi dubbio o domanda sono a vostra disposizione.

Grazie a tutti per la pazienza e per la bella collaborazione che ha segnato anche questa particolare “stagione a metà”!
Speriamo di rivederci presto!

Un caro saluto

Greta Petronio