Una scelta al Giorno per la Terra 2021

Una Scelta al Giorno 2021

L’iniziativa nazionale “Una scelta al giorno per la Terra” avrà inizio il 22 Aprile 2021, in occasione della 51^ Giornata Mondiale della Terra, riconosciuta da 193 paesi del mondo nata per sottolineare la necessità di tutelare e conservare le risorse naturali del Pianeta.

La conoscenza e il coinvolgimento attivo degli studenti di ogni età sono alla base dei processi di sensibilizzazione e responsabilizzazione: dall’educazione ambientale, al riciclo creativo, all’educazione civica.

Si propone una griglia operativa contenente 21 semplici azioni da realizzare giornalmente, durante i successivi 21 giorni consecutivi alla celebrazione della Giornata per Terra.
Partendo da azioni concrete, tale strumento si pone l’obiettivo di promuovere una cultura della sostenibilità in rete, capace di attivare e motivare scuole e famiglie su scelte responsabili a favore dell’ambiente e della salute.

Una scelta al giorno

Guarda il video #unasceltaalgiorno2021 #21giorni #giornatadellaterra #earthday